DGD Centro Salute - Turate (CO)

Poliambulatori - Medici specialisti - Terapie Fisiche - Terapie Riabilitative

Tamponi Rapidi Covid-19

MASSAGGIO AYURVEDICO

Barbara Repossi

Diploma Nazionale con qualifica di Operatrice Ayurveda specializzata nel metodo Ayurvedic Touch®

AYURVEDA.

La nascita di una scienza olistica.

Ayurveda significa “scienza della vita”.

La sua conoscenza si basa su testi molto antichi, scritti in versi in lingua sanscrita e ricchi di una conoscenza sempre utile e attuale.


È una parola sanscrita composta da due radici: Ayus “vita” e Vid “conoscenza”.

Ayus è la vita intesa come il corpo, i sensi, la mente, le emozioni e l’anima.

Vid rappresenta la conoscenza del mondo e di tutto ciò che lo compone, sia all’interno dell’uomo che intorno a lui.


L’Ayurveda è un sistema che ha codificato come funziona l’uomo, come interagisce con l’ambiente, che cosa lo distoglie dalla salute e dall’equilibrio e che cosa invece lo aiuta a mantenersi sano e raggiungere la longevità.


Secondo l’Ayurveda ogni persona possiede caratteristiche psico-fisiche diverse, uniche e personali. Gli elementi che compongono la natura sono presenti anche nel nostro corpo, in proporzioni diverse, e ci caratterizzano. Ecco perché alcune persone sono “focose” e sempre in ebollizione, altre hanno la testa “per aria” e sono sempre elettriche, altre ancora sono più “massicce” magari con ritenzione di liquidi. Dipende dalla costituzione, che porta con sé anche disturbi e tendenze che possono essere corrette in tempi brevi dal massaggio ayurvedico con i protocolli dell’Ayurvedic Touch®.


Se ogni giorno accumuli tensione oggi è possibile dissiparla per evitare che lo stress produca effetti dannosi sul corpo e la mente.


Il massaggio ayurvedico

riequilibra, rilassa e agisce in maniera profonda fin dal primo istante. È adatto a tutte le età, condizioni e costituzioni. Previene i processi di invecchiamento, aiuta a superare la fatica e dona vigore al corpo, rafforza e migliora il sistema nervoso, la vista, il sonno.


Il massaggio ayurvedico sportivo

drena, decontrattura, tonifica, rilassa, rimodella e trasforma in puro piacere la preparazione atletica o il recupero dagli infortuni. Ideale prima, durante e dopo un’attività sportiva per mantenersi in perfetta forma fisica… tutto l’anno!


Il massaggio ayurvedico con stimolazione dei punti marma

favorisce la rimozione di scorie e tossine, normalizza la traspirazione, aumenta la resistenza fisica, migliora la qualità del sonno, potenzia le difese immunitarie, induce un senso profondo di rilassamento.


Il massaggio ayurvedico del cuoio capelluto

rinforza il cuoio capelluto prevenendo anche la caduta dei capelli. Può contrastare emicranie e cefalee donando un profondo benessere psico-fisico.


Il massaggio ayurvedico dolce per la gravidanza

riduce i disturbi tipici di questo periodo e favorisce la circolazione, allevia i dolori a gambe e schiena, mantiene armoniose le forme, agisce contro tensione, ansia e nervosismo, contrasta l’insonnia e la stanchezza.


Il massaggio ayurvedico del piede

è utile per creare un flusso armonico in tutto il corpo e stimolare l’attività dei vari organi riflessi. Efficace contro sciatica, crampi e contrazioni dei legamenti e per migliorare la circolazione.


Il massaggio "Linfodren" ayurvedico

è indicato per l’affaticamento muscolare e la fragilità capillare. Ha risultati immediati sulla ritenzione idrica ed è molto efficace in caso di cellulite, edemi, ristagni di liquidi, stimola il sistema immunitario ed è ottimo coadiuvante in tutti i casi di gambe stanche o gonfie.


Immagina il massaggio ayurvedico come un raggio di sole caldo e confortevole che colpisce solo te, sciogliendo le preoccupazioni di una giornata di lavoro...scivola in un benessere profondo, sempre più profondo, che agisce subito e dura nel tempo.

Un massaggio così non ha paragoni. Provalo!



0